Chiudi finestra
English Harbour è il marchio della Antigua Distillery Ltd., unica distilleria di Antigua.
Anthony Bento e la sua famiglia sono i proprietari della distilleria e sono originari portoghesi.
Alla fine della schiavitù, a metà ottocento, arrivano dall’isola portoghese di Madeira gli agricoltori per coltivare la canna. Il contratto prevede 5 anni di lavoro e il viaggio di ritorno. Non reggono il clima e vogliono tornare ma gli inglesi non pagano il ritorno, così i portoghesi rimangono ad Antigua, iniziano a commercializzare rum e, nel 1932, aprono la distilleria.
English Harbour è un rum di melassa, con fermentazione di 36 ore e distillazione in una tripla colonna continua con ancora presente la colonna Savalle originaria del 1932. L’invecchiamento avviene nei 3.000 barili ex-bourbon.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.