Chiudi finestra
Chambord identifica il Liqueur Royale de France, ovvero un liquore a base di lampone nero, distribuito in una bottiglia che si ispira a un antico simbolo del Medioevo dell’autorità cristiana.
Secondo la leggenda il liquore era stato presentato per la prima volta al Re Sole, Luigi XIV, mentre era in visita proprio al castello di Chambord.
Da qui deriva il nome del liquore, prodotto seguendo metodi naturali: raffinato ed elegante come pochi altri liquori sanno essere.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.