Chiudi finestra
Situata nel cuore di Sandend Bay, la distilleria Glenglassaugh venne fondata da James Moir nel 1875 e che condusse la produzione di Whisky fino al 1892, anno in cui la distilleria venne acquistata da Highland Distillers. La produzione continuò fino al 1986 e, dopo un’interruzione di vent’anni, venne ripresa nel 2008 da un gruppo di investitori. Nel 2013 ne presero le redini la BenRiach Distillery Company: l’intento era quello di riportare in auge l’iconica distilleria di Glenglassaugh.
Per la sua produzione di whisky, viene utilizzato malto della migliore qualità e metodi di distillazione tradizionali. Lo spirito è quello produrre whisky di altissima qualità, grazie alle competenze che sono la produzione artigianale può raggiungere; per la maturazione vengono accuratamente selezionati botti di rovere per consentire una lenta maturazione del whisky.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.