Chiudi finestra
La distilleria Ladyburn è stata fondata nel 1966 da William Grant & Sons Ltd. nello stesso stabilimento della distilleria Girvan, a pochi kilometri da Glasgow; in effetti, Ladyburn non è tanto una nuova distilleria, quanto piuttosto l'aggiunta di altre due serie di alambicchi in un angolo nello stesso complesso.
Il Single Malt Ladyburn è piuttosto raro, in netto contrasto con i suoi illustri fratelli di proprietà William Grant, Balvenie e Glenfiddich. Inoltre, veniva spesso etichettata sotto il nome di Ayrshire, rendendo ancora più arduo il rintracciamento degli imbottigliamenti. Le poche bottiglie e un sapore autentico fanno del Ladyburn un whisky più unico che raro.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.