Chiudi finestra
Costruita nel 1963 sotto la direzione di Charles Gordon, pronipote di Mr. William Grant, la distilleria di Girvan fu da subito considerata la struttura più avanzata in termini di standard produttivi per l’epoca.
Nello stesso anno in cui nasceva la denominazione Single Malt sotto l’impulso di Glenfiddich, altro celebre marchio di famiglia, la William Grant & Sons inaugurava la ‘No.1 Apps’ – la prima colonna di scotch grain – via via affiancata da altri quattro impianti nel corso dei successivi 50 anni. Tra questi, figurò un nuovo tipo di colonna denominata patent still, introdotta nel 1992 e capace di operare tramite un processo di distillazione sottovuoto in grado di restituire un prodotto più netto al palato e ancora più puro.
Dopo anni di invecchiamento in botti di rovere bianco americano, vede la luce The Girvan Patent Still.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.