Chiudi finestra
Il Whisky Aultmore è uno dei pochi Single Malt classificato come “top-class”.
La distilleria Aultmore venne fondata nel 1896 a Keithm, nel Banffshire, da Alexander Edward uno degli uomini più produttivi del XIX secolo nel mondo del whisky, proveniente da una lunga tradizione familiare nella distillazione.
Alexander decise di posizionare la propria distilleria sulle sponde del fiume Burn Of Auchinderran nel cuore dello Speyside: un’area conosciuta per la diffusione di numerose distillerie illegali.
La produzione di Aultmore iniziò nel 1897, nel pieno del boom del mercato del whisky: in un solo anno, difatti, la produzione raddoppiò per soddisfare la copiosa domanda, ma già nel 1899 fallì per bancarotta e fu chiusa.
Venne poi riaperta solo alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dove vide alternasi diversi proprietari fino all'attuale acquisizione da parte di Bacardi.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.