Chiudi finestra
L'Encantada è un imbottigliatore indipendente guidato da quattro professionisti appassionati.
Dopo che l’Armagnac ha affrontato il giusto e lento periodo di riposo in botti di rovere, subentra lo chef de cave de L’Encantada, che sceglie il momento migliore per imbottigliare il distillato, in modo da mantenerne inalterate e invariate tutte le caratteristiche organolettiche. Annovera nella sua gamma espressioni storiche della categoria Bas-Armagnac: questi millesimi, sei in tutto, provenienti dalle zone più vocate di tutto l’Armagnac presentano un quadro esaustivo delle produzioni locali più particolari e rare, per la maggior parte piccolissimi produttori che non distillano più da lungo tempo.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.