Chiudi finestra
Aria pulita, sorgenti termali, la giusta umidità per l'invecchiamento dei legni e l'acqua pura che sgorga dal sottosuolo.
Sono state queste le caratteristiche che hanno spinto Masataka Taketsuru, il visionario dietro i whisky giapponesi e fondatore di Nikka, a costruire la distilleria di Miyagikyo vicino Sendai nel 1969. Originariamente conosciuta come "distilleria Sendai", fu la seconda ad essere fondata dopo la distilleria Yoichi dell'azienda a Hokkaido.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.