Chiudi finestra
La distilleria Yoichi nasce nel 1934 ad opera di Masataka Taketsuru, precursore del Whisky Giapponese il cui intento era quello di creare un mercato date le molteplici affinità climatiche e non tra la Scozia e il Giappone.
La distilleria fu fondata sull'isola di Hokkaido (perciò riconosciuta inizialmente con il nome di Hokkaido Distillery) la quale era però totalmente arida e inabitata... ideale per l'accumularsi della torba, elemento esclusivo di poche zone nella Terra per la creazione di whisky piacevolmente affumicati.
Yoichi continua ad utilizzare alambicchi a carbone, un metodo tradizionale che oggi la maggior parte delle distillerie scozzesi ha abbandonato, anche se il risultato finale era rappresentato da uno spirito più ricco e corposo.
Affermatisi ormai a livello mondiale, i Single Malt provenienti da questa distilleria ormai non più operante, sono altamente ricercati da appassionati e collezionisti anche per i loro imbottigliamenti originali.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.