Chiudi finestra
A. van Wees Distillerderij de Ooievaar è stata costruita nel 1782 e oggi rimane l'unica distilleria artigianale di Amsterdam.
Fenny van Wees e pochi storici lavoratori della zona sono i custodi dei segreti di questa distilleria senza tempo, in cui vengono utilizzati solo ingredienti naturali e nessun colorante artificiale, come da tradizione. Famosa soprattutto per la produzione di Jenever (nonno del gin), ne produce oltre 17 tipologie diverse con invecchiamenti che arrivano sino a due decadi.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.