Chiudi finestra
La storia della miscelazione cambiò il 28 maggio 1858 quando un signore chiamato Erasmus Bond brevettò un "tonico liquido addizionato d'aria" oggi chiamato acqua tonica.
Diversi anni dopo Mario Groteklaes dell'azienda The Nectar, grande appassionato di gin tonic e importatore di distillati ha pensato che servisse una gamma di acque toniche di alta qualità veramente in grado di adattarsi alla grande varietà di Gin oggi in commercio. Per questo è nata Erasmus Bond.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.