Chiudi finestra
Fondata nel 1830, prima distilleria dell'isola di Skye, Talisker deve il suo nome alla definizione norvegese di roccia inclinata che evoca il paesaggio montuoso dell'isola.
Talisker mantiene i metodi di produzione tradizionali e le materie prime più naturali possibile: raccoglie l'acqua da 21 sorgenti sotterranee adiacenti la distilleria e fino al 1928 praticava la tripla distillazione.
Nel 1960 un terribile incendio distrusse tutta la fabbrica, ma risparmiò i condensatori esterni facilitando la ricostruzione.
Robert Louis Stevenson definì questo single malt come "il re delle bevande", famoso soprattutto per il suo carattere oleoso facilmente identificabile che deriva dal lento raffreddamento dopo la distillazione.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.