Chiudi finestra
Tullamore, la capitale della Contea di Offaly, è la terza città per ampiezza delle Midlands, situata nel centro dell’Irlanda. Il nome della città deriva da Tulach Mhór che significa “grande colle”, a identificare una zona circondata da montagne e torbiere, in un territorio agricolo fertile che fornisce orzo fine e acqua pura, entrambi essenziali alla creazione di whiskey.
La distilleria e la città sono prosperate durante tutta la prima parte del ’900, sotto l’impulso del pioniere e innovatore Daniel E. Williams – da cui le iniziali D.E.W. – fino alla chiusura nel ’59 e alla unificazione di tutta la produzione del whisky irlandese sotto il monopolio di The Irish Distillers Group.
Con un passaggio epocale, il 17 settembre 2014 la distilleria di Tullamore è ritornata nei luoghi di fondazione, con il più grande investimento effettuato nell’ultimo secolo nel settore dell’Irish Whiskey: è questo l’atto finale di celebrazione per 185 anni di storia iniziati con la creazione di un triple distilled blended irlandese, in una piccola distilleria di Tullamore ora divenuta grande
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.