Chiudi finestra
L’isola della torba, Islay.
Ardbeg, Lagavulin, Laphroaig, Port Ellen, Bowmore, Bruichladdich, Port Charlotte, Kilchoman, Caol Ila e Bunnahabhain, distillerie produttrici di whisky dal carattere forte, affumicato, dal deciso sapore di iodio e salsedine.
L’importatore e selezionatore di whisky Sukhinder Singh ha dato vita ad una nuova, geniale selezione di malti di Scozia, Elements of Islay.
Elements of Islay celebra il carattere medicinale di questi whisky utilizzando bottiglie da laboratorio farmaceutico e usando la tavola periodica per indicare le diverse distillerie, gli Elementi di Islay.
Tutti gli imbottigliamenti sono whisky a grado pieno Single Cask provenienti da piccoli batch da 5 a 20 barili accuratamente selezionati dal team di Sukhinder.
Per mantenere intatta la loro personalità nessun colorante e nessuna filtrazione a freddo viene effettuata. Per Sukhinder troppo spesso l’età o il vintage vengono usati come indicatori di qualità di un whisky. Elements of Islay vuole essere l’eccellenza del whisky senza alcuna dichiarazione di invecchiamento.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.