Chiudi finestra
Famosa recentemente per la baldoria e la nightlife, Ibiza è conosciuta anche per la presenza di un liquore molto rinomato, simbolo di questa terra al punto tale da venire tutelato nel 1997 con la Denominazione Geografica: si tratta dello Hierbas Ibicencas, bevanda creata a partire dalle piante aromatiche coltivate nei campi dell’isola e della vicina Formentera, caratterizzati da un ottimo microclima che genera particolari livelli di umidità e mineralizzazione. La produzione attraversa quattro fasi principali: la distillazione, l’ebollizione, l’infusione e infine la macerazione, per dare vita a un nettare davvero molto profumato, non solo da usare come digestivo, ma anche consigliato per dare un tocco speziato ai vostri cocktail.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.