Prodotto seguendo la ricetta del suo inventore Juan Mari Mayans, anche proprietario della distilleria. Tutto viene condotto secondo metodi tradizionali, nell’assoluto controllo della qualità della produzione. L’estrazione delle proprietà delle 18 erbe aromatiche locali avviene tramite corrente di vapore in alambicco di rame per una durata di 18 ore e, successivamente, si convertiranno allo stato liquido mediante raffreddamento. Attraverso un’accurata ebollizione, la successiva infusione e la macerazione finale delle erbe aromatiche, si ottiene Hierbas Ibicencas: un liquore tradizionale di Ibiza, dai sentori di anice, timo, agrumi e ginepro; ottimo da gustare dopo cena;
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.