Chiudi finestra
Pusser’s Rum è l'originale Royal Navy, ossia il rum che dal 1655 al 1970 la Marina britannica somministrava quotidianamente ai suoi marinai. I Rum che venivano utilizzati prendevano il nome di Navy o Pusser che deriva da "Purser", ossia colui che si occupava della somministrazione giornaliera del Rum, comunemente chiamata "tot".
Dopo la fine di questa tradizione la ricetta tradizionale è stata rilevata nel 1979 dall’ex ufficiale di marina Charles Tobias, e commercializzata con il nome di Pusser’s, oggi quasi un mito per gli amanti del genere.
Si tratta di un blend di provenienze differenti, principalmente rum da Trinidad e dalla Guyana, distillati grazie a un Double Wooden Pot Still di Port Mourant, un alambicco storico che apporta aromi impareggiabili a quelli dei moderni alambicchi metallici, regalando un'esperienza davvero autentica.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.