Chiudi finestra
La distilleria BenRiach, originariamente conosciuta come Longmorne No.2, è stata costruita da John Duff nel 1897. La distilleria si trova in una zona rurale poco abitata dello Speyside, in prossimità delle Grampian Mountains vicino il fiume Lossie.
Il 2004 è l'inizio del periodo più emozionante della storia di BenRiach. Fu nell'aprile di quell'anno che BenRiach divenne indipendente, essendo stata acquistata da The BenRiach Distillery Company Limited. Questa proprietà indipendente consente alla distilleria di sperimentare diverse interessanti finiture in legno e continua a produrre whisky da orzo maltato sia torbato che non. BenRiach ritrae la propria unicità attraverso i metodi e le abilità particolari degli uomini che fabbricano il whisky, gli ingredienti utilizzati, i caratteristici alambicchi di rame e le botti di alta qualità selezionate per la maturazione.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.