Chiudi finestra
Hepple Gin nasce dalla mente di cinque personaggi di spicco nel mondo della miscelazione e della ristorazione, tra questi Nick Strangeway, Valentine Warner, e il master distiller Chris Garden, precedentemente impegnato nella distilleria Sipsmith.
La cittadina di Hepple sorge al confine tra Inghilterra e Scozia, all'interno del Northumberland National Park. Qui vi è anche la distilleria che produce il Gin omonimo prodotto con un innovativo processo a tre livelli: una distillazione in pot still delle botaniche più pesanti, un passaggio in sottovuoto per quelle più delicate e infine un'estrazione del ginepro con una macchina ad alta pressione di CO2, chiamata super critical extractor.
Se siete amanti dei gin fortemente speziati, l' Hepple Gin è un must da provare assolutamente.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.