Chiudi finestra
Il Black Balzams viene nominato per la prima volta nel 1752 associato al farmacista Abraham Kunze di Riga.
La leggenda vuole che la Zarina Caterina durante una visita alla città in Lettonia si ammalasse e fosse riuscita a guarire proprio grazie a questo elisir aromatico. Contiene, infatti, 24 ingredienti diversi fra cui fiori, gemme, succhi, radici, oli essenziali e bacche infusi nella vodka all’interno di botti di rovere. Non è tanto la ricetta ad essere segreta, quanto più il processo produttivo che solo il mastro distillatore e i suoi collaboratori conoscono. Successivamente il Black Balzams è imbottigliato nell’elegante bottiglia di ceramica che offre la migliore protezione dalla luce, dal caldo e dal freddo.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.