Chiudi finestra
Tra le oltre 50 distillerie che producono whisky in Australia, Starward è sicuramente una delle realtà più dinamiche e interessanti.
Nel 2008 David Vitale, cresciuto a Melbourne in una famiglia di origini italiane e grande appassionato di enogastronomia, realizza il sogno di fondare una distilleria capace di produrre whisky vicini alla cultura del posto, utilizzando ingredienti locali.
Starward vuole però anche osare e distinguersi nel panorama dei whisky mondiali, usando cereali perfettamente adattati al clima australiano e collaborando con esperti di maltazione della zona. Inoltre l'invecchiamento avviene in barili che hanno contenuto vini rossi Shiraz, Cabernet e Pinot Noir di cantine vicine a Melbourne.
Whisky dai sapori decisi, ricchi di personalità e non convenzionali .
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.