Prodotto con vino d’annata, ricco ed aromatico, questo Cognac è sottoposto ad un affinamento di 25 anni. Nei 10 anni successivi, dopo aver beneficiato del fondamentale contributo del legno durante l’invecchiamento, raggiunge la massima espressione della propria origine: l’aromaticità e mineralità dei vini unitamente alla freschezza del Premières Saveurs. Durante l’intero processo della sua lavorazione, viene strettamente evitata l’aggiunta di additivi e la filtrazione a freddo.
Al naso molto floreale, ricorda un Sauternes di vecchia annata, minerale e fresco. In bocca si assiste ad un ottimo equilibrio tra le note fruttate, speziate e floreali. Cognac dalla persistenza eccezionale, quasi infinita.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.