Il Bielle 2010 Extra Vieux Small Batch 56° da 70 cl è un blend di quattro botti distillate nel maggio 2010. Questo imbottigliamento speciale per i 60 anni de La Maison du Whisky incarna perfettamente il carattere stratificato e complesso del terroir di Bielle, un plateau a 110 metri slm a Marie Galante.
Un rhum agricole incredibilmente aerodinamico nella sua complessità aromatica, che porta le vostre pupille gustative in un viaggio nei porfumi e nei sapori dei Caraibi.
Profilo aromatico: raffinato, al naso ricorda in un primo momento la cera d'api per poi diventare via via più esotico, raccontando i profumi dell'isola della canna da zucchero. Al palato è forte e tonificante, ripercorre le sensazioni olfattive, con sapori aggiuntivi di canna da zucchero, fiori inebrianti e muschio.
MASSIMO UNA BOTTIGLIA PER CLIENTE
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.