Chiudi finestra
Produttore: Puni
Provenienza: Italia
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Puni Pure, la versione pura del single malt italiano, è stata concepita per permettere all’amatore di scoprire questa nuova acquavite nella sua più giovane età. Distillata due volte in un alambicco a ripasso, è stata imbottigliata senza essere stata ancora alterata da un invecchiamento classico: invece di riposare in fusti di rovere, è rimasta da 3 a 6 mesi in cuvées in acciaio inox.
Note di degustazione
• Colore: incolore.
• Naso: fresco, fruttato, speziato. Note franche di pera, mela granny. Succoso. Note di pane grigliato, pepe. Vegetale, campestre evoca la mietitura, cereali.
• Bocca: grassa, viva. Crosta di pane bruciacchiata. Bastoncino di liquirizia. Ritorna con forza sulla frutta e i cereali.
• Finale: corto, leggermente amaro. Una certa mineralità, roccia umida. Ritorno sul lato vegetale ed erbaceo. Evoca un’acquavite di susina.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.