Chiudi finestra
Fondata nel 1998 da David Baker, la distilleria Bakery Hills si trova nel sud dell’Australia e più precisamente a North Bayswater Victoria.
La produzione di whisky Bakery Hills iniziò prevedendo il solo utilizzo dell’Australian Franklin Malt ma per problemi di consistenza di questa varietà, si è deciso di continuare solamente con orzo Australian Schooner sia per il Classic che per il Double Wood Single Malt.
A Bakery Hills, l’invecchiamento viene effettuato esclusivamente in botti di quercia americana ed ex-Bourbon di piccole e medie dimensioni, per assicurare una veloce maturazione e un carattere straordinariamente complesso.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.