La gamma Throught the Grapevine è stata creata con lo scopo di scovare pepite sconosciute nel mondo del Cognac, chiedendo loro solamente di esprimere il proprio potenziale. Una selezione di botti e di piccoli lotti esclusivi scelti direttamente presso produttori appassionati, ognuno dotato di un personale savoir-faire, garanzia di qualità e prodotti unici.
Le uve utilizzate per produrre questo spirito, coltivate sulla costa della regione francese del Cognac, sono molto diverse da quelle coltivate nell'entroterra. Invecchiato in botti di rovere leggermente tostate questo Cognac ha un profilo aromatico dolce e fruttato, con aromi di caramello, pesche e menta al naso. Il palato contiene note di albicocche, fragole e quercia, con un elemento salino.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.