È un super premium gin di stile molto classico, complesso e morbido. Molto versatile. Caratterizzato da un'infusione di fiori di tiglio aggiunta dopo la distillazione in alambicco di rame. Le botaniche sono 18, tra cui lavanda, arancia amara, zenzero e timo. Vengono assemblate assieme in tempi diversi per la macerazione e successivamente distillate. Questo Gin pluripremiato ha note olfattive di arancia amara accompagnate da sentori di timo, cardamomo e ginepro che sviluppano una equilibrata complessità. Al palato la freschezza della lavanda incontra le note speziate dello zenzero, del pepe e della radice di angelica prima di regalarci il finale caldo fine dei fiori di tiglio.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.