Chiudi finestra
Produttore: Clementi
Provenienza: Italia
Tipologia: Amaro
Nel 1884 il Dott. Giuseppe Clementi esperto botanico, crea nella sua farmacia, tra i monti e i boschi toscani di Fivizzano (Lunigiana), la ricetta della ‘’China Clementi’’.
E’ un elixir composto dall’armonioso incontro di 2 pregiate varietà di China Tropicale (Cinchona Calisaya e la rara Succirubra), arance amare e diverse erbe aromatiche ed officinali.
Ancora oggi la China Clementi viene prodotta come allora, usando rigorosamente la ricetta originale del 1884, con lo stesso impegno e la stessa passione di allora.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.