Chiudi finestra
Produttore: Izarra
Provenienza: Francia
Tipologia: Liquore
Astuccio: Si
Izarra 54 è un liquore ottenuto da piante e spezie con l’intento di riprodurre il più fedelmente possibile la storica ricetta dell’antenato Izarra Verde, comunemente bevuto agli inizi del 1900.
Le spezie coinvolte in questa ricetta sono tutte rigorosamente naturali: cannella, noce moscata, cardamomo, coriandolo, timo selvatico, angelica, anice e menta peperita.
Dalla ricetta e produzione difficile, il risultato è un liquore di un verde brillante. Al naso si sprigiona tutta la freschezza della menta, con note di zafferano e spezie esotiche. In bocca risulta molto corposo, con note di anice e menta, una punta di liquirizia e prugne. Il finale è equilibrato, fresco e persistente.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.