Una vera rivoluzione nel mondo del più classico liquore italiano.
Il limoncello è parte della nostra tradizione più popolare, prodotto spesso in casa secondo ricette tramandate da generazioni. Mamma Mia si ripropone di raccogliere questa tradizione ed elevarla al grado di prodotto premium, utilizzando i migliori ingredienti nostrani e una bottiglia che ricorda una piccola damigiana, realizzata con grande attenzione e cura nella scelta dei materiali.
Mamma Mia viene prodotto con la più esclusiva e storica varietà di limoni italiani: il Femminello del Gargano IGP proveniente dalla Puglia. Questi limoni eccezionali sono raccolti a mano dal 1850 dalla stessa famiglia a Rodi del Gargano. Il sapore unico e il profumo intenso di questi limoni permette di utilizzare solo ingredienti naturali: no coloranti, aromi artificiali e additivi, e una percentuale di zucchero molto più bassa dei limoncelli tradizionali.
Profilo aromatico: intenso e agrumato al naso e al palato, sprigiona tutto l’aroma deciso dei limoni freschi appena raccolti.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.