Chiudi finestra
Produttore: J.P. Wiser's
Provenienza: Canada
Tipologia: Rye Whiskey
Astuccio: Si
J.P. Wiser’s è il Canadian Whisky prodotto ininterrottamente dal 1857 alla Hiram Walker Distillery di Windsor, Ontario.
La versione 10 YO è ottenuta dalla distillazione discontinua di mais e una piccola parte di segale distillata in colonna continua. Invecchia per 10 anni in tre tipi di barile: ex-Bourbon, ex-Canadian Whisky e nuovamente rovere americano americano, conferendoli un carattere morbido, ma deciso.
Note di degustazione: un whisky complesso con un pizzico di spezie di segale. Delicate note di caramello dolce si intrecciano con gli aromi speziati e la quercia matura, insieme ad un leggero sapore di frutta secca.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.