Chiudi finestra
Produttore: Benriach
Provenienza: Scozia - Speyside
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Si
La distilleria di Benriach, una gemma tra le distillerie nel cuore dello Speyside, acquisisce un nuovo design ed una nuova gamma firmata interamente dalla master blender Rachel Barrie.
Questo nuovo design si ispira fortemente al packaging originale utilizzato per il primo Single Malt uscito dalla distilleria nel 1994.
The Smoky Ten offre una introduzione ideale al carattere unico della torba dei single malt di Benriach utilizzando la torba più morbida e dolce dello Speyside. Una espressione molto interessante per coloro che cercano un nuovo stile rispetto ai classici whisky torbati dell’isola di Islay. The Smoky Ten viene maturato per almeno dieci anni in botti ex-Bourbon, botti ex-Rum Jamaicano e botti di quercia vergine.
Profilo aromatico: profumo di frutta matura, miele affumicato, spezie del legno. In bocca, invece, si sviluppa su note di sciroppo di acero, pera speziata, legno di melo, con una piacevole persistenza di rovere affumicato.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.