Età: 39 anni
Un raro regalo in bottiglia per il 70° Anniversario del distributore italiano Velier firmato Signatory Vintage, forse l'unico imbottigliatore ad avere ancora botti di Glenisla.
Il whisky è realizzato a Glen Keith durante la sperimentazione alla fine degli anni '70, usando una combinazione di malto e acqua torbati. Il risultato è un intrigante mix di frutta e fumo delicato che si avviluppano in questo whisky vecchio d'età, ma dai profili giovani e freschi.
70cl / 42.30°
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.