Chiudi finestra
Velier rappresenta una delle realtà più grandi e rilevanti nell'ambito della distribuzione e importazioni italiana di distillati, specialmente per quanto riguarda whisky e rum.
Viene fondata nel 1947 da Casimiro Chaix che, ai tempi, lavorava all'interno del Consolato Francese di Genova. Dal 1953 al 1983, questa piccola azienda familiare si specializzò nell'importazione e nella distribuzione di vini, champagne e liquori, sfruttando le potenzialità del porto del capoluogo ligure.
Nel 1983, all'età di 25 anni, Luca Gargano acquisì azioni Velier e sotto la sua influenza l'azienda iniziò a specializzarsi nell'importazione di distillati eccezionali da fornire al mercato italiano; come il leggendario stock di St James Rum distillato nel 1885 scoperto da Luca nel 1991. Da allora queste selezioni di rum si sono moltiplicate e hanno portato alla nascita di gamme eccezionali.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.