Chiusura Invernale 2020
TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DOPO LE ORE 9.00 DI MARTEDI 17 DICEMBRE 2019, VERRANNO SPEDITI DOPO IL 13 GENNAIO 2020
Il team di Spirit Academy vi augura buone vacanze!
Chiudi finestra
Produttore: François Voyer
Provenienza: Francia
Tipologia: Cognac
Astuccio: Si
Il Pineau des Charentes (DOC) è una mistella, ovvero un mosto di vino di cui viene bloccata la fermentazione alcolica grazie all'aggiunta di Cognac. Proveniente dalla zona delle Charentes, dove si produce Cognac, il Pineau des Charentes è un assemblaggio di mosto d'uva (per due terzi) e Cognac (un terzo) invecchiato in botti di rovere francese. La sua produzione è autorizzata esclusivamente ai viticoltori-distillatori di Cognac chiamati anche Bouilleurs de Cru.
Il Pineau des Charentes Vieux ha come base un assemblaggio di mosto di Trebbiano. Colore ambrato, naso fine e delicato con aromi di frutta candita ed estrema dolcezza e note speziate al primo assaggio.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.