Il Vermouth di Dolin è prodotto interamente a Chambery e richiede la macerazione di ben 54 botaniche alpine raccolte a mano.
Il colore del Rouge non è dovuto all'utilizzo di vino rosso ma dalle piante utilizzate e dallo zucchero muscovado.
Al naso emana intensi sentori di erbe aromatiche e frutta matura a polpa rossa. Buona intensità aromatica al palato in equilibrio con l'acidità. Finale lungo, persistente e secco
La sua nascita risale al 1919, a Firenze, grazie al conte Camillo Negroni, iconico personaggio dell’epoca. Elegante poliglotta, maestro di scherma, giocatore d’azzardo e amante del bere miscelato, il...
Grande classico dell’aperitivo e padre del Negroni, l’Americano è un cocktail 100% made in Italy, a partire dagli ingredienti: Bitter Campari, Vermouth Rosso e seltz.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.