Chiudi finestra
Produttore: Clear Creek Distillery
Provenienza: Stati Uniti
Tipologia: American Whiskey
Astuccio: No
Torbato: No
Prodotto a partire da malto d’orzo torbato dell’isola di Islay, questo single malt è invecchiato in botti di sherry e completato l’affinamneto in botti di rovere dell’Oregon.
Questo nuovo whisky con una produzione annuale di 12.000 bottiglie imbottigliato al 42,5% è una reminescenza dei malti molto torbati del sud dell’Islay e serve come promemoria del fatto che l’invecchiamento non indica necessariamente una maggiore qualità.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.