Chiudi finestra
Produttore: Starward
Provenienza: Australia
Tipologia: Blended Grain Whisky
Astuccio: No
Torbato: Leggermente Torbato
Dall'idea di Davide Vitale, grande appassionato di distillati australiano con origini italiane, nasce Starward, una gamma di Australian Whisky con una forte indole patriottica.
Tutti gli ingredienti, infatti, arrivano da Melbourne e dintorni: ad esempio i cereali vengono selezionati con l’aiuto di agricoltori locali da varieta che si adattano bene a quel clima.
L’invecchiamento avviene in barili utilizzati da produttori di vini locali, vini rigorosamente rossi e di grande struttura come Shiraz e Cabernet.
Two-Fold è un Australian Double Grain Whisky, a base di orzo maltato e grano australiani.
Per la distillazione si utilizzano dei piccoli Pot Still prodotti anche loro in Australia, mentre l'invecchiamento di almeno tre anni avviene in botti leggermente carbonizzate che hanno contenuto vini come Shiraz, Cabernet e Pinot Nero.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.