Chiudi finestra
Il primo e vero documento in cui compaiono le Cantine Valdespino risale addirittura al XIII secolo, mentre la storia più recente parte dall'acquisizione dell’azienda da parte della famiglia Estevez nel 1999. Qui, vengono alla luce alcune vecchie botti contenenti rum, distillato a Cuba nella prima metà del 1940. Da allora, quello che viene definito Rum Pre-1962 o Pre-Fidel Castro, ha avuto modo di maturare e sviluppare potenti sentori olfattivi e complessi aromi gustativi. Oggi, grazie alla bravura di alcuni distributori che operano a livello internazionale nell’ambito della commercializzazione di vini e distillati, possiamo godere di questa bella rarità, di certo particolarmente preziosa e pregiata nella sua categoria.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.