Chiudi finestra
La distilleria Depaz si trova in magnifica posizione, sulle pendici del vulcano Mont Pélée (isola di Martinica), con una meravigliosa vista sul mare dei Caraibi e sulla cittadina di Saint Pierre, ed è la sola a essere stata ricostruita e messa in funzione dopo la terribile eruzione del vulcano, avvenuta l’8 maggio del 1902, che ha raso al suolo l'intera zona, causando più di 30.000 morti.
La storia della distilleria è legata a Victor Depaz, che al tempo della tragedia era studente a Parigi, unico sopravvissuto della famiglia, che nel 1917 decide, contro il volere di tutti, di comprare i 521 ettari della ‘Montagne’, e di ricostruire una distilleria sui luoghi desolati, distrutti appena quindici anni prima dall’eruzione.
Si tratta della prima e unica distilleria ricostruita sulla montagna: una vera sfida!
Oggi la piantagione si estende su 400 ettari di proprietà su terreno vulcanico, garantendo una ricchezza di terroir unica in Martinica.
Depaz distilla con tipica colonna creole di stile francese, e detiene nei suoi depositi 5.400 barili in invecchiamento, oltre a 8 foudres da 1.000 litri e 3 da 4.000 litri, di legno proveniente dalle foreste della Charente in Francia.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.