Depaz 2002 è il primo millesimato della storia di Depaz! invecchia in botti di rovere bianco sviluppa un meraviglioso bouqet fruttato e fiorito al naso, con sentori di torta di mele e con un tocco cremoso. In bocca è morbido e piacevole con un finale impreziosito da una nota di nocciola e una spruzzata di menta.
Le distillerie Vaval e Casimir, in particolare, sono state seriamente colpite: fortunatamente i produttori e le loro famiglie sono sani e salvi, ma i loro strumenti di lavoro e i loro rispettivi villaggi...
La distilleria Depaz si trova in Martinica, sulle pendici del vulcano Mont Pélée, con una splendida vista sul mare dei Caraibi e della cittadina di Saint Pierre. La sua storia comincia nel 1651, quando...
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.