Chiudi finestra
Produttore: Bitter Truth
Provenienza: Germania
Tipologia: Bitter
Astuccio: No
Replica del primo bitter menzionato nella storia dei cocktails, Bogarts Bitters fu la scelta del famoso barman Jerry Thomas, autore del primo libro sui cocktail risalente al 1862.
Imbottigliato nell'originale lady leg bottle abbandonata da circa un secolo, è un bitter intenso, caratterizzato da un mix di spezie scure, caffè ed erbe europee.
La ricetta è stata analizzata e interpretata secondo i canoni odierni, ma questo bitter è creato in modo da risultare conforme agli equilibri gustativi dei cocktails di fine Ottocento.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.