Chiudi finestra
Produttore: Fair
Provenienza: Francia
Tipologia: Gin
Fair è brand indipendente di spirit che dal 2009 si dedica al commercio sostenibile di prodotti di qualità che rispecchino determinati standard etici in tutto il loro processo produttivo.
Fair, dall'inglese giusto, è il primo marchio al mondo di alcolici certificato Fairtrade, un movimento globale per alleviare la povertà in modi economicamente, socialmente e ambientalmente sostenibili.
Per la realizzazione del Fair Gin vengono utilizzate esclusivamente bacche di ginepro dell' Uzbekistan e vengono acquistate da una cooperativa che raggruppa 3050 micro produttori aiutandone lo sviluppo e la sostenibilità. Inoltre la ricetta prevede cardamomo e coriandolo del Samarkanda, angelica e grains of paradise (una spezia facente parte della famiglia dello zenzero).
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.