Chiudi finestra
Produttore: Bordiga
Provenienza: Italia
Tipologia: Genepy
Astuccio: No
Il Genepy uno dei liquori piconosciuti della distilleria Bordiga.
Il tradizionale liquore delle Alpi Occidentali ottenuto dall'infusione dei fiori dell'Artemisia Mutellina, che cresce nei pendii rocciosi pialti delle Alpi Marittime e Cozie e che viene qui raccolto rigorosamente a mano dai montanari.
Bordiga è infatti una distilleria molto particolare, specializzata nel rigore e nel rispetto della tradizione. Il suo punto di forza sono le erbe officinali alpine raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari, in un ambiente incontaminato. Questo significa che le botaniche utilizzate sono spontanee, e dunque intrinsecamente biologiche.
Adatto ad essere consumato in molteplici occasioni: eccellente dopo il pasto quale digestivo, ottimo servito come dissetante con laggiunta di ghiaccio, e ancora gradevole corroborante se bevuto caldo con una scorza di arancio.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.