Chiudi finestra
Produttore: Bordiga
Provenienza: Italia
Tipologia: Bitter Aperitivo
Astuccio: No
Rosso Bitter Bordiga un bitter dalla nota amara, intensa ma non aggressiva, data dalla radice di Genziana Lutea, raccolta rigorosamente a mano, che cresce spontanea sulle Alpi.
Bordiga infatti una distilleria molto particolare, specializzata nel rigore e nel rispetto della tradizione. Il suo punto di forza sono le erbe officinali alpine raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari, in un ambiente incontaminato. Questo significa che le botaniche utilizzate sono spontanee, e dunque intrinsecamente biologiche. Vengono raccolte senza l'ausilio di motori, senza pesticidi, fertilizzanti, anticrittogamici e soprattutto con enorme attenzione alla qualitdei prodotti nel rispetto dell'ambiente.
Consigliato nell' Americano.
3cl Bordiga Rosso Bitter,
3cl Bordiga Vermouth Rosso,
3cl Soda
Versare in un bicchiere tumbler il Bitter e il Vermouth, colmare con ghiaccio e soda. Infine, guarine con una fetta di arancia.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.