Chiudi finestra
Produttore: Amrut
Provenienza: India
Tipologia: Single Malt Whisky
Questo Amrut Fusion versione 2019, risulta dall'assemblaggio di due cuvees speciali della distilleria di malto di Bangalore: l'80% è costituito da Indian Single Malt, mentre il restante 20% da Whisky Peated.
Ognuno è stato invecchiato separatamente per quattro anni a temperature quasi tropicali che accelerano l'invecchiamento al modo dei vecchi rum dei Caraibi. Un single malt d'una grande rotondita e mediamente torbato, non filtrato a freddo ed imbottigliato a 50 % che ricorda certi collectors dello Speyside!
Note di degustazione
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.