Questa edizione della celebre serie Macallan M è stata imbottigliata nel 2019 nell’ambito di una prestigiosa collaborazione con Lalique.
Il cristallo è disegnato da Fabien Baron, artista e designer francese contemporaneo. Al suo interno riposa una selezione di vecchi whisky di The Macallan interamente invecchiati in barili che hanno contenuto vino Sherry. L’unico criterio è quello della qualità assoluta, per una bottiglia da collezione che riafferma il primato della distilleria nella creazione di Single Malt capaci di entrare nella storia di questo distillato.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.