Chiudi finestra
Los Danzantes prende il suo nome dalla storia dei Danzanti Concheros, legati alla cultura religiosa precolombiana.
Per millenni le popolazioni Zapoteche hanno bevuto un fermentato di Agave dal basso grado alcolico: il Pulque. Successivamente all'introduzione delle tecniche di distillazione ad opera degli spagnoli, il Pulque è diventato Mezcal.
Dal 1997 la distilleria sita in Santiago Matatlan nella provincia di Tlacolula, stato di Oaxaca, lavora solo agavi Espadin e Tobalà autoctone. Le agavi cotte vengono lasciate fermentare naturalmente per un periodo compreso tra otto e dieci giorni in tini di pino, mentre la doppia distillazione si compie per mezzo dell’utilizzo di un alambicco di rame tradizionale dalla capacità estremamente limitata, garantendo una qualità assoluta.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.