Chiudi finestra
Dalmore può vantare di possedere gli alambicchi più antichi delle Highlands, una dei quali è in uso dal 1874!
Per l'invecchiamento del suo whisky, Dalmore utilizza prevalentemente una vasta gamma di botti di sherry, provenienti perlopiù dall' Andalusia. Una volta che il whisky è maturato, vengono assemblate diverse varietà di botte per creare le diverse espessioni dei suoi whisky, maturati per altri quattro mesi in modo da aiutare i malti a sposarsi e a produrre sapori armoniosi.
Il nuovo centro di accoglienza per visitatori, inaugurato nel 2004, porterà forse questa distilleria e il suo nettare alla fama che entrambi meritano. La sua architettura vittoriana meticolosamente tenuta gli conferisce un aspetto deliziosamente vecchio stile, con le pareti di granito rosa che attenuano l'austerità dei tetti di ardesia.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.