Chiudi finestra
Produttore: Winestillery
Provenienza: Italia
Tipologia: Gin
Una storia italiana.
Il Lodon Dry Gin di Winestillery nasce per andare ad investigare il grande patrimonio botanico della Toscana e della regione Chianti Classico. Il distillato di vino, assieme ad una selezione unica di botaniche, viene distillato tramite l'alambicco Pot Still, denominato Bacco, al fine di ottenere un gin capace di trasportarti nel cuore della Toscana.
Profilo aromatico: il profumo è intenso con spiccati aromi tipici del vino, delicati sentori di mentolo, ginepro, coriandolo e legni scuri, scorza di limone e arancia. Ricco e vellutato al palato, prevalgono frutta fresca, erbe medicinali e agrumi unite a un tocco balsamico.
Una passeggiata olfattiva attraverso le colline della Toscana.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.